Jidenna Nwaolisa è un nome di origine africana, più precisamente della cultura Igbo del Nigerian. Il nome completo di Jidenna è "Jidenna Theodore Mobisson", ma egli è meglio conosciuto solo come "Jidenna".
La parola "Jidenna" deriva dal termine Igbo "Edenna", che significa "il nostro spirito si muove con il suo". Questo nome rappresenta la convinzione che gli spiriti dei nostri antenati siano sempre presenti e ci guidino nella nostra vita quotidiana.
Il significato del nome Nwaolisa è meno noto, ma alcuni sostengono che significhi "la gente mi adora" in lingua Igbo. Tuttavia, non c'è alcuna prova concreta per confermare questa interpretazione.
Jidenna Mobisson è nato il 4 maggio 1987 a Wisconsin Rapids, nel Wisconsin, negli Stati Uniti d'America. I suoi genitori sono originari della Nigeria e hanno dato ai loro figli nomi africani tradizionali come Jidenna. È cresciuto nella città di Milwaukee e ha studiato alla Brown University, dove si è laureato in scienze politiche.
Oggi, Jidenna è un popolare rapper e cantante statunitense, noto per il suo stile unico e innovativo che mescola elementi di hip-hop, soul e R&B. Ha guadagnato popolarità nel 2015 con il suo singolo "Classic Man" e ha pubblicato due album in studio intitolati "Long Live the Chief" (2017) e "87 or Better" (2020).
Il nome Jidenna Nwaolisa è stato scelto solo due volte in Italia nel 2023, secondo le statistiche delle nascite di quell'anno. In generale, il nome Jidenna Nwaolisa non sembra essere molto popolare in Italia, poiché il totale delle nascite con questo nome dal 2017 al 2023 è solo di due.